Polverara

La Posa degli Agri

Via Orsaretto, 4 – 35020 – Polverara (PD)
049 9772532
Venerdì e Sabato 19.30 – 22.30 Domenica 12.00 – 14.30 \ 19.30 – 22.30
Prenota Ora

La Posa degli Agri

Primo resort di Campagna in Europa. Ristorante, Bacaro, alloggi e spazi per eventi. 
Rispetto della natura, di tempi ed esigenze della terra e della materia prima. Valorizzazione di ogni aspetto del territorio che ci ospita. I piatti del ristorante seguono il cambiamento delle stagioni e gli accostamenti si adattano ai prodotti che la natura offre. 

All’inizio, la Posa degli Agri era la Fattoria delle Corte Benedettina di Legnaro, poi, grazie al duro e costante lavoro, i monaci, furono in grado di trasformare il paesaggio e creare un patrimonio agricolo e religioso seguendo la regola “Ora et labora”.
A poco a poco nacquero piccole comunità con case di paglia, piccole fattorie e campi coltivati, sotto la guida di Benedettini. Nel 1806 i fondi agricoli divennero proprietà statale ponendo fine all’antica presenza dei monaci.
Due uomini d’affari illuminati e visionari hanno deciso di recuperare questo edificio.
La storia ci ha regalato un campo e un edificio, e hanno voluto restituirci il suo splendore seguendo gli schemi antichi ma con un’anima contemporanea. Amore, accoglienza e attenzione per la natura sono l’ispirazione principale per il progetto di recupero.
Un edificio vuoto ricco di storia, sentimenti e atmosfera. È diventato un luogo familiare in grado di accogliere l’ispirazione e l’energia delle persone che lavorano qui, un luogo per sognare e realizzare obiettivi importanti.

Prodotti e servizi in evidenza

1
Prodotti a Km 0
2
Alloggi disponibili

Eventi in programma

Richiedi informazioni