Pontelongo

Barchessa Contarini

via San Valentino 57, 35029 Pontelongo
Tel.: +39 0499776599 Cell.: +39 3287212978
Prenota Ora

Barchessa Contarini

Complesso architettonico risalente alla fine del 1500 inizi 1600, costituito da Villa Padronale, Barchessa, ed altre adiacenze. Sorge lungo la riva sinistra del fiume Bacchiglione. I primi documenti storici risalgono al 1617, quando Francesco Contarini procuratore di S. Marco, denuncia le sue proprietà di Ronchi di Pontelongo, consistenti in "Fabbriche domenicali e da lavoratori, cortivo e brolo", oltre che da un buon numero di campi. Nel 1661 i Fratelli Zuani ed Alvise Contarini, ridichiarano la proprietà "Casa Domenicale con sue Fabbriche diverse e Brolo".

Le camere offrono i miglior confort che il cliente desidera dal servizio alberghiero sono costruite rispettando lo stile classico di campagna in sintonia con il paesaggio circostante.

Grazie ad un accordo stipulato con il Comune di Pontelongo (PD), presso la Barchessa Contarini si possono celebrare le nozze e le unioni con rito civile (legalmente valide). La cerimonia potrà essere organizzata nell'ampio giardino, nella cantina del Cinquecento, oppure sotto il caratteristico porticato.
I servizi di ristorazione sono predisposti per matrimoni, meeting, pranzi aziendali, convegni ed eventi particolari.

Prodotti e servizi in evidenza

1

Eventi in programma

Richiedi informazioni