Piove di Sacco

Da Piove di Sacco a Chioggia - 32Km

Tipologia di percorso Percorso ciclabile
Periodo consigliato Primavera/Autunno
Durata del percorso 32km
Difficoltà del percorso Facile

Questo itinerario conduce da Piove di Sacco a Chioggia. L’ideale è seguire l’argine del fiume Brenta: lo si può raggiungere a Corte seguendo il Fiumicello e poi, percorrendo l’argine destro del Brenta verso Codevigo.

Da Codevigo si continua lungo l’argine destro del Brenta fino al ponte di Santa Margherita e si prosegue fino al ponte presso Ca’ Pasqua, nel punto in cui Brenta e Bacchiglione si uniscono. L’ultimo tratto è un lungo sterrato

Qui si prende l’uscita sul lato opposto della rotonda, entrando a destra in un vicolo chiuso dove, dopo 250 metri, un passaggio sterrato a sinistra conduce allo stretto tunnel che sottopassa la linea ferroviaria Chioggia-Rovigo. Si prende la via a sinistra (via Venturini) superando Brondolo, proseguendo oltre la grande rotonda verso Sottomarina e di qui, attraverso il ponte translagunare e l’isola dell’Unione, si raggiunge Chioggia. Per raggiungere le spiagge di Sottomarina e la foce del Brenta: usciti dal sottopasso ferroviario si attraversa la strada e, seguendo l’antistante via papa Giovanni XXIII e poi, dopo la curva, a sinistra via Foscarini, si attraversano gli orti fino alle spiagge.

I nostri consigli commerciali

Dove MANGIARE
Piove di Sacco
Piove di Sacco
Dove DORMIRE
Piove di Sacco
Piove di Sacco
Tipicità ed Eccellenze
Piove di Sacco
Piove di Sacco
Piove di Sacco

Eventi in programma

Piove di Sacco
ISOLA 2022
L'ESTATE DA VIVERE A PIOVE DI SACCO!!!
Torna nelle piazze del centro storico di Piove di Sacco il ricco programma di eventi estivi e ce n'è davvero per tutti i gusti!
 
Dalla musica al teatro, dal cinema agli eventi sportivi, ai giovedì dedicati ai più piccoli.
Tornano i grandi appuntamenti dell'estate, il Festival Scene di Paglia e la Notte Bianca.
Tanti eventi per divertirsi, tanti momenti per ritrovarsi...
 

il programma completo