Pontelongo

Festival della dolcezza

049 9775345
27/11/22, 30/11/22, 04/12/22
Prenota Ora

Festival della dolcezza

Dall’anno 2005 la Pro Loco promuove e cura, in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’organizzazione della locale “Festa della Dolcezza”. Evento a carattere fieristico che ha luogo la prima domenica di dicembre e che vede nell’arco dell’intera giornata lo svolgimento di iniziative ludiche e culturali nonché espositive riconducibili per l’appunto al tema dolciario e dello zucchero in particolare. Una delle iniziative che maggiormente caratterizzano la giornata e che riscuote sempre un grande successo è rappresentata dalla possibilità di visitare lo stabilimento saccarifero a bordo del “Trenino Lillipuziano”.

Domenica 27 novembre , Raduno auto storiche, luna park, mercato ambulante per le vie del centro.

Mercoledì 30 novembre, Antica Fiera Franca di Sant’Andrea, luna park, mercato ambulante per le vie del centro, esposizione trattori e macchine agricole presso gli impianti sportivi di via Villa del Bosco.

Domenica 4 dicembre, Marcia podistica “Quattro passi fra sucaro e farina”, mercatino hobbistico e creativo, animazione per bambini, visite allo zuccherifico con trenino.

Per tutte le date sarà aperta a pranzo e cena la LOCANDA DI SANT’ANDREA con le specialità della cucina tradizionale locale. Baccalà, trippa, folpi, carne in umido. Presso gli impianti sportivi di via Villa del Bosco.

PESCA DI BENEFICENZA a cura del gruppo parrocchiale presso gli impianti sportivi di via Villa del Bosco.

Richiedi informazioni

Rimani aggiornato sui nuovi eventi